venerdì 11 dicembre 2015

L'ultima luna nuova del 2015



La parola d'ordine di questo Venerdì 11 Dicembre 2015 è: Libertà. Siamo giunti all'ultima luna nuova, o nera, di quest'anno, che, per molti di noi, si è rivelato duro, ruvido e pieno di scossoni inaspettati. E' quindi giunto il tempo di scrollarci di dosso tutta la pesantezza che ci stiamo faticosamente trascinando dietro. Cosa sarebbe una Strega senza la sua adorata Signora d'argento? Lei rispecchia in pieno ogni fase della nostra femminilità. Mutevole, complessa, luminosa e avvolgente, si suddivide in 4 fasi essenziali che ci aiutano ad approcciarci in maniera armoniosa alla nostra energia creativa. La donna, a differenza dell'uomo, dispone di una marea interna strettamente legata alle fasi lunari. Basti vedere il ciclo mestruale. La luna è la manifestazione femminile più concreta a cui possiamo attingere se vogliamo riequilibrare o instaurare un rapporto sano con il nostro Femminile Sacro. Fase dopo fase, avviene una concatenazione di energie, che, se ben utilizzate, danno vita all'evoluzione di quanto desideriamo creare in noi e intorno a noi. Oggi affronteremo le influenze della luna nuova, fra addii necessari che precedono la nascita di nuovi ed edificanti progetti. Pur non essendo visibile, poichè messa completamente in ombra dall'allineamento con il sole, essa sprigiona un'energia vitale che agisce sulla trasformazione. E' tempo di chiudere con il passato, di lasciare andare sentimenti, cose, abitudini e persone che fino ad oggi ci hanno logorato. La trasformazione viene sempre preceduta da una profonda disintossicazione, ed ecco che questa luna, gioca un ruolo fondamentale. Mese dopo mese, quando assume il suo aspetto velato, ci invita a meditare su noi stessi e su quanto sia necessario il cambiamento al fine di ottenere ciò che desideriamo. raccoglimento, silenzio, meditazione, introspezione: sono le 4 regole principali per comprendere al meglio il messaggio di questa luna. Le maschere cadono al cospetto della Dea Nera, ci presentiamo a lei con l'anima messa completamente a nudo e tutto ciò che era rimasto nell'ombra durante il precedente plenilunio, muta in luce divenendo la fiaccola che ci guiderà nei prossimi 3 giorni di buio. Stiamo assistendo al matrimonio fra il sole e la luna, La dolcezza della notte si unisce alla forza vitale del giorno e dal loro incontro nascono nuove opportunità. Territori sconosciuti dell'anima aspettano di essere varcati da chi non teme il salto nel momentaneo buio di questo periodo del mese in attesa della prossima giovane falce che presto rischiarerà i nostri cieli. "La fase della Strega", è cosi che viene chiamato questo momento di raccoglimento, induce la donna al ritorno alle origini abbandonandosi ad energie primordiali e profonde. E' bene assecondare i richiami dello spirito, riconnettendosi con la propria interiorità anche e soprattutto attraverso la divinazione e la meditazione.


Rituale del nuovo inizio
Occorrente: una candela del colore corrispondente al vostro bisogno (verde: denaro e lavoro rossa: amore passionale rosa: amore romantico e amicizia azzurra: salute ecc..)
Un quaderno o dei fogli di carta, una penna.
prima di iniziare il rituale, purificate bene il vostro spazio di lavoro bruciando dell'incenso o della salvia. Concedetevi qualche minutodi relax tutto per voi e rendete l'ambiente il più accogliente possibile. Quando vi sentirete pronti, prendete il quaderno o i fogli di carta e in alto scrivete la data corrente. Subito dopo scrivete una formula simile a questa: 

"Accetto e ringrazio per il conseguimento di questi nuovi obbiettivi che avverranno nel pieno rispetto di tutti i coinvolti. Per la mia gioia, la gioia di chi amo e senza nuocere mai a nessuno"


Accendete la candela e concentratevi. Scrivete tutto ciò che desiderate nella vostra vita. Mentre scrivete, sentite crescere in voi la felicità della conquista. Visualizzatevi in un esplosione di gioia e con l'oggetto dei vostri desideri proprio li davanti a voi. Restate in meditazione per almeno 20 minuti e assaporate tutta l'energia della trasformazione. Ora bruciate i fogli sulla fiamma della candela e buttateli in una vecchia padella o in un pentolino. Lasciate consumare completamente la candela e conservate le ceneri dei vostri fogli in un sacchettino o in un tovagliolo. Riponetele in un posto sicuro. Quando avrete ottenuto quello che avete chiesto, disperdete le ceneri in un corso d'acqua.


Felice Luna Nuova!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...