mercoledì 9 dicembre 2015

Le 10 domande che non dovete assolutamente fare ad un operatore esoterico



Signori maghi/esoteristi/occultisti/spiritisti e chi più ne ha più ne metta: diciamoci la verità, per fare il nostro lavoro, spesso, serve un pelo sullo stomaco non indifferente.
Se ripenso a quante volte ho dovuto fare leva sul mio autocontrollo, mi viene quasi voglia di abbracciarmi da sola. Se anche voi, proprio come me, siete stati vittime dell' "ammorbo esoterico" allora vi consiglio di leggere il decalogo delle domande improponibili, che, ahimè, ci vengono invece proposte.

1-Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati di un rito?
Credo di aver risposto a questa domanda almeno un bismiliardo di volte. La magia non è una scienza. Questo significa che ogni caso è assestante. Uno dei fattori che ritardano l'esito di un rituale è sicuramente l'ansia. Gli antichi dicevano. "Lancia un incantesimo e dimenticatene".  Vi assicuro che è proprio cosi. 


2-Posso chiamarti per sapere com'è andato il lavoro?
Certo. A patto che questa cosa non accada ogni sacrosanto giorno. Comprendo perfettamente che abbiate voglia di conoscere gli eventuali sviluppi, peccato che non esista al mondo un rituale che ribalti le cose in sole 24 ore. Lasciateci lavorare sereni e tentate di tenere a bada l'onnipresenza telefonica e virtuale. Lasciateci i nostri spazi, e, soprattutto, collaborate attraverso un comportamento lucido e positivo. Questo tipo di atteggiamento viene spesso assunto da chi non ha piena fiducia in ciò che ha richiesto, o nell'operatore, o addirittura nella magia stessa, ed è qui che la domanda sorge spontanea: "Ti sei rivolto all'esoterismo come ultima spiaggia e non perchè hai fiducia, vero? *vi preghiamo di raccogliervi in una profonda e silenziosa autoanalisi*


3-Mi insegni i rituali cosi me li faccio da sola?
La risposta è no. Purtroppo, o per fortuna, servono cose come l' impegno, sacrificio e molto, molto studio. Esistono dei rituali piuttosto semplici e alla portata di tutti che non richiedono particolari competenze. Si tratta per lo più di lavori energetici che hanno a che fare con la protezione, la purificazione, l'abbondanza e simpatie -da magia simpatica- che abbracciano l'aspetto sentimentale. In questo caso è possibile diffondere ricette, procedimenti e quant'altro, ma per tutto il resto, specie se si lavora con determinate entità, non è possibile concedere rituali che sono spesso molto complessi e richiedono la dovuta preparazione. Vi porto un esempio: voi lascereste mai una pistola in mano ad un bambino? Certo che no. Ecco. Non devo aggiungere altro.


4-Ma pratichi magia nera?
Questa cosa della magia "colorata"va chiarita una volta per tutte. Magia bianca, nera, rossa, verde...fermi tutti! La magia non ha colore. Si tratta semplicemente di scegliere come convogliare le energie, e questo dipende dall'operatore e dal punto di vista dal quale osserviamo il tutto. Se un uomo si rivolge a me perchè il suo socio in affari lo ha truffato e chiede di ottenere giustizia, ecco che siamo davanti ad un caso di magia bianca che tutto sistema e riporta il lieto fine, giusto? E se invece capovolgiamo un attimo la cosa guardandola dal punto di vista del socio truffatore?  E' chiaro che se chiediamo il suo parere ho operato un rituale di magia nera per portargli via la sua fortuna. La magia è fatta di etica, di posizioni, di ruoli e di responsabilità. Niente colori, sorry. 


5-Sei satanista?
...Ma perchè? Vestirsi di nero (colore che fra l'altro snellisce, specie se sei cicciottina come me) portare amuleti, leggere i tarocchi e occuparsi di esoterismo non ci rende in automatico dei satanisti. Ci rende semmai degli slanciati e snelli maghi. 


6-Mio cugino mi ha detto che una volta è andato da una maga e questa ha predetto la morte nei tarocchi. E' vero che queste cose portano sfortuna?
Sorvolando sull'onnipresente ed inquietante figura mitologica del cugino, (tutti noi abbiamo un cugino che prima o poi ha fatto qualcosa da raccontare) la cartomanzia non porta sfortuna. Lo stesso vale per qualsiasi altro strumento divinatorio. l'ignoranza invece porta proprio sfiga. Io provvederei subito a debellarla. 


7-Posso farti una sola domanda gratis?
Mh. Quindi fatemi capire, domani posso entrare in una libreria e chiedere: "Posso portare via con me un solo libro, gratis?" O magari al supermercato: "Salve! Mi fa un solo etto di prosciutto crudo, gratis?" Lo stesso vale per noi cartomanti. Stiamo lavorando. Le domande gratis le lasciamo a chi deve accattivarsi una potenziale clientela. Noi conosciamo perfettamente il nostro modus operandi. 


8-Ma è vero che sacrificate anche gli animali voi seguaci delle religioni africane?
Si, certo. insieme a chi fa domande stupide. 

9-Festeggiate anche voi il Natale?
Certo che lo festeggiamo! E' un momento di festa e di unione proprio come per voi. Addobbiamo le nostre case, prepariamo l'albero, partecipiamo alle cene di famiglia e godiamo a pieno della magia delle feste.


10-L'ho bombardato di messaggi, oggi l'ho chiamato ben 38 volte, sono stata perennemente attaccata al telefono in attesa di una sua telefonata, gli ho urlato addosso che deve rispondere subito al telefono e gli ho anche detto che sicuramente se fa cosi c'è un'altra! Secondo te perchè non torna da me? Perchè il rituale non ha funzionato?

...Non lo so. proverò a chiedere al tuo psichiatra. 

Campagna contro l'abuso di noi poveri esoteristi. 


5 commenti:

  1. Ti prego perdonami, ma a parte che sto ridendo come una pazza, sai cosa mi è venuto in mente? Senta, ma l'olio di gomito si trova in farmacia????? Si compra?????

    RispondiElimina
  2. A parte il Natale e un altro paio ho rischiato di fare Strike!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahahahahahah!!! Stavo cadendo dal divano per ridere :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...