lunedì 7 dicembre 2015



Finalmente ci siamo! Dopo un pomeriggio trascorso fra siti ipertecnologici, piattaforme ultrafornite di diavolerie di ultimissima generazione, mi sono detta: "Ma chi me lo fa fare?"
Ed eccomi tornata al caro vecchio Blogger. Semplice, intuitivo e discreto. Volevo stupirvi con effetti speciali, ma alla fine, come sempre, la semplicità ha avuto la meglio. Avevo bisogno di uno spazio tutto mio nel quale gestire ordinatamente i miei pensieri, e, come molti di voi sanno, amo condividere, confrontarmi e raccontarmi. Ergo, necessitavo di un vero e proprio diario (in questo caso virtuale) nel quale appuntare quello che sto raccogliendo in questo magnifico cammino chiamato Umbanda. Nonostante il periodo a dir poco caotico dovuto al mio recentissimo trasloco, mi sono concessa del tempo per ritagliarmi un angolino tutto nostro. Ah, a proposito di trasloco, qui la connessione va ancora a singhiozzo. Vi chiedo di avere un pochino di pazienza. A breve, non appena Infostrada si degnerà di ricordarsi di noi, tornerò attiva al 100%. Per ora accontentiamoci di questi brevi attimi di fortuna concessi dalla rete locale. Non a caso, ho scelto il Lunedì per aprire i battenti, e sapete perchè? Perchè nulla può avere un degno inizio senza la benedizione di quel baldo giovine di Exu! E qual'è il suo giorno? (vediamo in quanti di voi sono stati attenti in questi mesi)...LUNEDI!
Ne converrete con me che è pressochè obbligatorio dedicare questa nostra nuova avventura insieme proprio a lui: il signore della notte, degli incroci  e dei cammini. Il messaggero. Colui che tutto muta e tutto lascia emergere. Insomma, senza Exu, nulla può essere progettato o iniziato. Ora passiamo alla parte più "seriosa" della questione. In questo nuovo spazio, che segna anche un nuovo inizio, oltre alle mie riflessioni, agli scambi e il resto, gestirò anche la mia vita lavorativa e spirituale. Questo cosa significa? Che non si utilizzerà più Whatsapp per interagire 24 ore al giorno. Vi confesso che in questi giorni di silenzio forzato, ho avuto modo di riflettere su un paio di cose che stavano iniziando a sfuggirmi di mano a causa della mia spesso esagerata accondiscendenza. Ritrovarsi braccata da qualche persona ad ogni ora del giorno e della notte, stava diventando davvero una cosa insostenibile, ed è per questo, che bisogna ridefinire i ruoli. Nonostante il grande affetto che nutro per molte di voi, sono stata spesso ripagata con invadenza, maleducazione e non curanza nei confronti dei miei spazi e della mia privacy. Sono certa che capirete e che da oggi inizieremo un nuovo cammino fatto di discrezione, educazione e comprensione RECIPROCA. Eh si, perchè sono una donna proprio come voi. E questo significa che ho tutti i patemi di una comune trentacinquenne madre di una bellissima quanto burrascosissima adolescente e cittadina di questo mondo che ama trasportarmi da una parte all'altra. Questo non significa che non sarò presente o attenta alle vostre vicissitudini. Vuol dire che per una questione legata al saper vivere potrete contattarmi solo via E-mail e su Facebook. Vuol dire anche che non posso più concedervi lunghe e quotidiane chiacchierate al telefono nelle quali arrivate a narrarmi anche il più piccolo spostamento d'aria capitatovi.
La nostra "famiglia" è notevolmente cresciuta nell'ultimo periodo, e desidero dedicare il giusto tempo ad ognuna di voi. Necessito di apportare delle migliorie al mio lavoro, e, fra le mie priorità, figura la serietà unita alla professionalità. Proprio come ogni altra consultante, dovrete prenotare il vostro consulto scrivendomi anticipatamente. Spero di cuore che possa iniziare un bel cammino fatto di consapevolezza, guarigione interiore e vittorie. E ricordate: SOLO SE LO DESIDERI DAVVERO E HAI VERAMENTE FEDE LE COSE POSSONO REALIZZARSI. Vado a celebrare la mia bellissima Maria Padilha. Ogni sua benedizione sia per tutte voi.
Un abbraccio! Axè! 


14 commenti:

  1. Ma che meraviglia Tataaaaaaaa..........è una cosa stupenda e fantastica :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di vero cuore e benvenutissima anche qui tata!

      Elimina
  2. Ciao Paola! Penso che tu abbia fatto benissimo a ridefinire dei paletti! Come ognuno di noi sa e ben conosce, la vita è fatta di tante di quelle cose, situazioni, persone etc che è giusto rimettere le persone al proprio postoanche a scapito di chi, invece, ti ha sempre rispettato con eduzione...ma purtroppo, come si dice dalle mie parti "a chi tocca nun se ingrugna!"!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Un abbraccione,
    Romina

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola! Penso che tu abbia fatto benissimo a ridefinire dei paletti! Come ognuno di noi sa e ben conosce, la vita è fatta di tante di quelle cose, situazioni, persone etc che è giusto rimettere le persone al proprio postoanche a scapito di chi, invece, ti ha sempre rispettato con eduzione...ma purtroppo, come si dice dalle mie parti "a chi tocca nun se ingrugna!"!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Un abbraccione,
    Romina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho tentato di spiegare questa cosa più e più volte, ma dall'altra parte si continuava a fare orecchie da mercante. L'unica soluzione possibile per poter lavorare serenamente è questa. Grazie per l'affetto, Romi! Bacissimi!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Se solo potessi capire perché non mi fa caricare la mia foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Fra! Ahahahaha! Inconvenienti della tecnologia! :*

      Elimina
  6. Questa tua scelta oltre a rendermi felice mi consente finalmente di prenotare un consulto senza l'ansia di invasione .Lorella Axè

    RispondiElimina
  7. Questa tua scelta oltre a rendermi felice mi consente finalmente di prenotare un consulto senza l'ansia di invasione .Lorella Axè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Lorellinaaaaa! Tu non disturbi mai. Fosse solo perchè siamo sorelle di fede. Un bacio grande!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...