sabato 11 giugno 2016


Io sono Exu e rappresento ciò che tu sei.

- Buono per chi è buono, malvagio se la tua natura lo è.
Ti darò tutto quello che mi chiedi, non solo perché io posso, ma per farti capire il valore e il peso di quanto scegli di avere.
Porto una croce tatuata sul petto, non per dimostrare devozione al "salvatore", ma per mostrare che la destinazione è un grande bivio, e dipende solo da te che strada scegliere.
L'ombra è la mia casa, non perché mi nascondo dalla luce, ma perchè è nella penombra che vedo il tuo lato oscuro e solo cosi posso impedirgli di possederti.
La mia risata è cosi fragorosa perchè sfido ogni giorno la stupidità umana avvolta dall'avidità, dalla vanità e dalle bugie.
Tutto questo non serve a nulla e vedrai che questi vizi diventeranno pesanti catene da trascinare in questo deserto arido senza tempo.
Il tuo mondo è una grande illusione. Qui nel nostro tempio vedrai con gli occhi dello spirito, che non hanno nulla a che vedere con gli occhi del piano fisico.
C'è solo una legge creata prima del tempo che tu conosci e porta il nome di Zambi. Io, seduto nella mia penombra, ti guardo, ti scruto, ma solo tu sei responsabile delle tue azioni.
- Io sono il guardiano, il giudice, la forza, il tuo specchio.
Io sono Exu!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...