martedì 12 luglio 2016

Caro esoterista, ma quanto mi costi?



Mi sa tanto che tocca affrontare un argomento alquanto spinoso: il compenso di un esoterista. E si, perchè per quanto lo spirito continui a ringraziarci per il costante nutrimento, pare proprio che la materia, vada nutrita in egual misura. Non vivendo ancora abbarbicati su antichi monti tibetani alla ricerca del Nirvana da raggiungere, viviamo in dei modesti appartamenti che richiedono cose come l'affitto da pagare, le bollette, la spesa quotidiana e tutte le altre necessità umane di cui tutti abbisognamo. Ebbene si, siamo degli esseri umani e in quanto tali, disponiamo ancora del nostro involucro terreno. Sapete, prima di giungere a voi nelle vesti di esoteristi, maghi, cartomanti e tutta l'allegra combriccola appresso, abbiamo speso a nostra volta del denaro e moltissime energie per poter studiare, viaggiare, conoscere e apprendere. Abbiamo sacrificato il nostro tempo per poter seguire dei corsi, abbiamo investito le nostre giornate col capo chino su volumi e volumi di materiale comprato a nostre spese, abbiamo interpellato personalità di prestigio lontane chilometri e chilometri per ottenere un valido sostegno, e, ancora oggi, dopo anni e anni di scoliosi mai curate da libro aperto, dopo una galoppante miopia, dopo aver dato fondo alla cassa per soddisfare il nostro bisogno di sapere, in modo da offrire un servizio serio e ben strutturato, ci ritroviamo spesso a dover contare il centesimo pur di venirvi incontro. Non fraintendetemi, spesso e volentieri mi sono messa a completa disposizione del consultante quando mi rendevo conto della situazione poco florida, ma un onesto e valido lavoratore, merita il giusto compenso per il suo operato.
Non ricordo dove ho letto che costa più un incompetente di un professionista. Vi assicuro che è proprio cosi. Nel 90% dei casi, quando vi rivolgete alla fattucchiera improvvisata su internet, vi verrà "diagnosticata" una fattura a morte di ottavo livello che ha colpito voi, i vostri figli, i vostri nipoti, gli zii in Canada, il vicino di casa, il gatto, il cane, il topo e tutto il cucuzzaro. Insomma, siete prossimi al trapasso. Ed è li che la fattucchiera inizierà a svaligiare il vostro conto in banca. Questo accade perchè spesso la furbizia e la disonestà battono noi studiosi 1000 a 0 Dobbiamo ammetterlo cari colleghi, la cultura, la conoscenza e la coscienza, soprattutto, non ci hanno poi resi dei gran volponi esoterici, sapete? Anzi, devo dire che siamo abbastanza sciocchi. Occulti, ma sciocchi. Ci facciamo fregare alla stragrande da Stregattina Miagolina Celtica che ti toglie il malocchio a soli 2.600 euro, e poi ci sentiamo dire che il costo dei nostri consulti e dei rituali è esoso. E ce ne sarebbe di roba da raccontare sui topponi fotonici della suddetta Stregattina. Specie quando i suoi clienti approdano da noi umili studiosi fra lacrime, parolacce e rimorsi pentendosi amaramente di essersi affidati all'ennesima cialtrona. Quindi si, il nostro lavoro, essendo nato dalla preparazione e dall'impegno, merita di essere pagato a dovere. se voi sapeste, quanto in realtà è impegnativo un rituale (lasciate perdere i vari sparpagliamenti di fiorellini, farfalline e unicorni rosa che troviamo in giro) se solo sapeste quanto costa in termini energetici fornirvi quanto avete richiesto, probabilmente la smettereste di vederci come degli Harry Potter invasati che se ne vanno in giro a roteare bacchette magiche.
Cosi come esigete l'intervento di un professionista per i vostri tatuaggi, piuttosto che per cambiare le mattonelle in bagno, o quando portate i vostri animali dal veterinario, sappiate che lo stesso tipo di esigenza, dovete applicarla nella ritualistica e nella cartomanzia. Siamo circondati da innumerevoli centralini che millantano chissà quali grandi "Medium dalla nascita" che poi boh, fatemi capire, quando siete nati, vi hanno messo fra le braccia di vostra madre dicendo: "Complimenti, signora! E' un medium!" Ma ok. E se vi dicessi che invece 90 centraliniste su 100 non sanno nemmeno cosa sia un mazzo di Tarocchi? E se invece vi rivelassi, che le famosissime medium dalla nascita, usano traslare le informazioni sui clienti fra loro cosi a rotazione vi si risponde sempre la stessa cosa? Ehehehehe! Gran brutta cosa!
Perdonateci dunque se chiediamo il giusto compenso per il nostro operato, ma la vita da esoterista è una vita spesa per la conoscenza. E quella si paga, se non vogliamo inciampare in dei disastri.
Per tutto il resto: premi 1 se vuoi parlare con Sara. Premi 2 se vuoi parlare con Jasmine. Premi 3: se vuoi parlare con Esmeralda.


Un abbracio
Soraya (quella che studia) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...